Cerca e trova immobili

SVIZZERAFallimento in ambito blockchain, chiude la Monetas di Zugo

12.12.17 - 11:44
La start up che sviluppava soluzioni per effettuare transazioni finanziarie quotidiane attraverso il telefonino e senza aver bisogno di una relazione bancaria
Keystone
Fallimento in ambito blockchain, chiude la Monetas di Zugo
La start up che sviluppava soluzioni per effettuare transazioni finanziarie quotidiane attraverso il telefonino e senza aver bisogno di una relazione bancaria

ZUGO - Fallimento in ambito blockchain: Monetas, una start up di Zugo che sviluppava soluzioni per effettuare transazioni finanziarie quotidiane attraverso il telefonino e senza aver bisogno di una relazione bancaria, chiude i battenti.

Lo ha indicato l'Ufficio esecuzione e fallimento, che ha confermato una notizia pubblicata oggi dalla Luzerner Zeitung. Stando al quotidiano Monetas, fondata nel 2013 dall'imprenditore di origine sudafricana Johann Gevers, era un fiore all'occhiello della cosiddetta Crypto Valley di Zugo, un'associazione che riunisce fra l'altro la banca UBS, la società di consulenza PwC e l'agenzia di informazioni Reuters e che punta alla promozione delle criptovalute (la più nota delle quali è il bitcoin) e della tecnologia blockchain.

In una lettera indirizzata in ottobre agli investitori, di cui riferisce sempre la Luzerner Zeitung, Gevers scriveva: «È molto deludente il fatto che ci manchino i mezzi per sviluppare interessanti possibilità di affari». La gran parte dei 25 dipendenti avrebbe lasciato l'azienda già a fine 2016.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE