Cerca e trova immobili

GRIGIONISomedia, Kundert nuovo CEO del gruppo editoriale grigionese

11.12.17 - 15:39
A lasciare il timone al 36enne originario di Glarona l'attuale CEO Andrea Masüger
Keystone
Somedia, Kundert nuovo CEO del gruppo editoriale grigionese
A lasciare il timone al 36enne originario di Glarona l'attuale CEO Andrea Masüger

COIRA - Da luglio 2018 Thomas Kundert sarà il nuovo CEO di Somedia, come informa il gruppo editoriale retico in una nota odierna. A lasciare il timone al 36enne originario di Glarona l'attuale CEO Andrea Masüger che lascia la carica al vertice dopo otto anni.

Kundert, impiegato presso Somedia da vent'anni, ha ricoperto finora il ruolo di direttore del mercato pubblicitario e di vice CEO. Oltre alla formazione nel ramo della pianificazione marketing, Kundert possiede il diploma di direttore delle vendite. Attualmente dirige la società Somedia Promotion che si occupa del settore pubblicitario.

Il 60enne Andrea Masüger rimane nel gruppo come membro del Consiglio d'amministrazione e pubblicista. Masüger lavora per l'azienda da oltre 40 anni e ha ricoperto le funzioni di giornalista, redattore capo, direttore della pubblicistica e CEO.

Susanne Lebrument nuova delegata Cda - Sempre a metà del 2018, Susanne Lebrument, figlia dell'editore Hanspeter Lebrument, assumerà la funzione di delegata nel Consiglio di amministrazione di Somedia. Ha studiato Psicologia applicata all'Università di Zurigo e poi ha proseguito la formazione come giornalista presso la scuola MAZ. Attualmente sta proseguendo gli studi all'Università di San Gallo (HSG) nel settore finanza e controllo.

Il figlio dell'editore, Silvio Lebrument, rimane vicepresidente del Cda e direttore del settore media. La direzione è completata dal CFO (direttore finanziario) Tarcisi Hendry e Christian Berther, direttore dei servizi media. L'editore 76enne Hanspeter Lebrument resta presidente del Cda.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE