Cerca e trova immobili

SVIZZERASyngenta liberata da alcuni obblighi dalla Borsa svizzera

23.10.17 - 10:11
Il gruppo agrochimico basilese è in particolare dispensato dal diffondere informazioni "ad hoc" destinate agli investitori
Keystone
Syngenta liberata da alcuni obblighi dalla Borsa svizzera
Il gruppo agrochimico basilese è in particolare dispensato dal diffondere informazioni "ad hoc" destinate agli investitori

BASILEA - Syngenta, acquisita dal conglomerato cinese ChemChina, è stata liberata da alcuni obblighi di pubblicazione dal regolatore della Borsa svizzera SIX Exchange Regulation. Il gruppo agrochimico basilese è in particolare dispensato dal diffondere informazioni "ad hoc" destinate agli investitori.

Syngenta è tuttavia tenuta a dare dettagli agli investitori legati al prossimo delisting del gruppo, la cui data non è ancora nota, ha indicato Syngenta in un comunicato odierno.

La società è stata anche liberata dall'obbligo di pubblicare le transazioni della direzione e un'agenda degli avvenimenti importanti. La dispensa è fissata fino al 31 gennaio 2018.

China National Chemical Corporation (ChemChina) aveva annunciato a inizio 2016 il rilevamento di Syngenta per 43 miliardi di dollari (42,1 miliardi di franchi al cambio attuale). Questa transazione è la più grande acquisizione mai realizzata da un gruppo cinese all'estero.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE