Cerca e trova immobili

CINALa crescita 2017 sarà «raggiunta o superata»

21.10.17 - 15:52
La seconda economia del pianeta ha segnato un Pil al 6,8% nel terzo trimestre dopo il doppio 6,9% del primo e del secondo
keystone
La crescita 2017 sarà «raggiunta o superata»
La seconda economia del pianeta ha segnato un Pil al 6,8% nel terzo trimestre dopo il doppio 6,9% del primo e del secondo

PECHINO - La Cina raggiungerà o supererà la crescita 2017 fissata dal governo: è la stima di He Lifeng, alla guida della National Delevolpment and Reform Commission, il massimo organo nel Paese su pianificazione e riforme economiche.

«Il target intorno al 6,5% è visto raggiunto con successo ed è possibile un risultato migliore», ha detto He, in una conferenza stampa tenuta nel pomeriggio a margine del 19/mo congresso del Partito comunista cinese (Pcc).

La crescita, ha aggiunto, resta solida soprattutto per il suo "forte e predominante sistema sociale". La seconda economia del pianeta ha segnato un Pil al 6,8% nel terzo trimestre dopo il doppio 6,9% del primo e del secondo: a gennaio-settembre, il passo resta del 6,9%, oltre il 6,7% dell'intero 2016, risultato il più debole degli ultimi 26 anni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE