Cerca e trova immobili

ZURIGORBR vuole aumentare la partecipazione in Credit Suisse

20.10.17 - 22:05
Attualmente detiene una quota pari allo 0,2%, ma vorrebbe investire altri 900 milioni
Keystone
RBR vuole aumentare la partecipazione in Credit Suisse
Attualmente detiene una quota pari allo 0,2%, ma vorrebbe investire altri 900 milioni

 

ZURIGO - La società svizzera RBR Capital Advisors intende aumentare la propria partecipazione in Credit Suisse investendo ancora 900 milioni di franchi.

RBR attualmente detiene una quota dello 0,2% della seconda banca elvetica.

La società, con sede nel Principato di Monaco e diretta dal finanziere Rudolf Bohli, vuole spezzettare il colosso bancario in tre divisioni, ovvero una banca d'affari, un asset management e un wealth management.

«Attualmente il fondo RBR ha investito 100 milioni», ha detto Bohli interrogato dall'agenzia di stampa Reuters. «Intendiamo investirne altri 900 milioni». Il fondo speculativo rinuncerà al progetto se gli azionisti non dovessero esserne convinti, ha aggiunto Bohli.

RBR è convinto che la suddivisione in tre comparti farebbe aumentare l'attuale valore di Credit Suisse, che si attesta a circa 40 miliardi di dollari (grossomodo la medesima somma in franchi).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 6 anni fa su tio
Tipica azione di un fondo speculativo.....andranno alla classica leva...l'azione godrà di un rialzo ....e voilà l'utile realizzato.....di recente anche Nestlè ha subito qualcosa del genere....
NOTIZIE PIÙ LETTE