Cerca e trova immobili

CONFEDERAZIONEPostfinance punta sul fintech

19.10.17 - 11:18
La filiale della Posta ha acquisito una partecipazione di minoranza nella start up svizzera di tecnologie finanziarie Sentifi
Postfinance punta sul fintech
La filiale della Posta ha acquisito una partecipazione di minoranza nella start up svizzera di tecnologie finanziarie Sentifi

BERNA - PostFinance punta sul comparto fintech: la filiale della Posta ha acquisito una partecipazione di minoranza nella start up svizzera di tecnologie finanziarie Sentifi. Non sono stati forniti dettagli riguardo agli aspetti finanziari dell'operazione.

L'azienda - che secondo il registro di commercio ha società a Zurigo e nel canton Nidvaldo - si avvale dell'intelligenza artificiale per analizzare i dati non strutturati dei social media, come newsfeed, contributi nei blog o messaggi twitter, e li rielabora per chi desidera investire sui mercati finanziari, spiega Postfinance in un comunicato odierno.

Questo permette agli investitori di identificare in anticipo gli eventi e le tendenze rilevanti, con un occhio alle possibili ripercussioni su titoli azionari, materie prime o valute.

PostFinance totalizza circa i due terzi dei propri ricavi nelle operazioni sul differenziale degli interessi. Per garantire sul lungo periodo la redditività nell'attuale situazione dei mercati, caratterizzata da tassi bassi e in parte negativi, il gruppo intende diversificarsi, sfruttando nuove fonti di introito indipendenti dagli interessi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE