Cerca e trova immobili

MONDOTre miliardi di persone usano i social network

08.08.17 - 13:49
Solo tra aprile e giugno è stato registrato almeno un milione di nuovi utenti al giorno
Archivio Keystone
Tre miliardi di persone usano i social network
Solo tra aprile e giugno è stato registrato almeno un milione di nuovi utenti al giorno

VANCOUVER - Il "popolo" dei social network galoppa: nel mondo ha superato la soglia dei 3 miliardi di persone, quasi la metà della popolazione globale, e continua a crescere.

È quanto emerge dal Global Digital Statshot delle società cadanadese Hootsuite e We Are Social, secondo il quale solo tra aprile e giugno i social hanno registrato almeno un milione di nuovi utenti al giorno.

Re indiscusso è Facebook, seguito da YouTube di Google e dalle due chat di proprietà di Mark Zuckerberg, WhatsApp e Messenger. La maggior parte degli utenti social si collega via smartphone: 2,7 miliardi di utilizzatori sono "mobile".

Il report stima che gli utenti attivi sui social siano oltre 3 miliardi, il 40% della popolazione globale (oltre 7 miliardi e mezzo di persone). Se il "popolo" dei social network fosse uno Stato a sé conterebbe insomma più abitanti di Cina, India e Stati Uniti messi insieme, i tre i maggiori paesi al mondo per popolazione.

A internet risultano collegate 3,8 miliardi di persone, mentre 5 miliardi sono gli utenti di dispositivi mobili. Nel secondo trimestre dell'anno ai social si sono iscritti 121 milioni di persone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

SOCIAL NETWORK

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE