Cerca e trova immobili

STATI UNITIObama paragona Trump a Hitler

09.12.17 - 09:28
Durissimo affondo dell'ex presidente statunitense durante un evento a porte chiuse: «60 milioni di persone sono morte. Ecco perchè bisogna fare attenzione»
keystone
Obama paragona Trump a Hitler
Durissimo affondo dell'ex presidente statunitense durante un evento a porte chiuse: «60 milioni di persone sono morte. Ecco perchè bisogna fare attenzione»

WASHINGTON - È il più duro affondo di Barack Obama contro Donald Trump dopo il cambio della guardia alla Casa Bianca. L'ex presidente americano - pur senza mai citarlo - ha di fatto paragonato il tycoon ad Adolf Hitler, agitando lo spettro della Germania nazista.

I fatti si riferiscono a martedì scorso, quando Obama è intervenuto ad un evento a porte chiuse dell'Economic Club di Chicago. L'ex commander in chief ha lanciato un appello agli americani a restare vigili e a difendere la democrazia, messa in pericolo dall'affermarsi di una mentalità bigotta e nazionalista.

«Dobbiamo avere cura di questo giardino della democrazia - ha affermato l'ex presidente - perchè le cose possono precipitare velocemente. Come è successo in Germania negli anni '30, dove nonostante la democrazia della Repubblica di Weimar e secoli di progresso culturale e scientifico Adolf Hitler è arrivato a dominare». «Poi - ha aggiunto - 60 milioni di persone sono morte. Ecco perchè bisogna fare attenzione. E perché bisogna andare a votare».

Obama ha anche invitato a prestare attenzione al rapporto con i media: «La libertà di stampa è vitale per una democrazia». Intanto i sostenitori del tycoon si sono già scatenati sui social media, accusando Obama di essere «anti-americano» e «spregevole» nei suoi attacchi al presidente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Lonely Cat 6 anni fa su tio
Per assomigliare a Hitler bisognerebbe essere almeno un socialista. Ma non mi sembra che Trump lo sia. Inoltre non credo proprio che Hitler prenderebbe le parti di Israele come fa Trump. L’islamico, oltre che dimostrare la sua ignoranza, dimostra anche tutta la sua stupidità nel non saper tacere.

Zico 6 anni fa su tio
non ha ancora diferito la sconfitta della sua paladina guerrafondaia Hillary. In 8 anni Obama e la Hillary hanno riportato la pace nel mondo. pace in Oriente, in Africa, in Asia: veramente 2 persone che dovrebbero soltanto..TACERE!

beta 6 anni fa su tio
Sentire cotanto nero parlare di democrazia mi ha fatto venire il mal di pancia dal troppo ridere .

shooter01 6 anni fa su tio
Barak Hussein Obama ? Non farei paragoni

beta 6 anni fa su tio
Obama ? quello che non ha mai saputo che il bel tacere é utile per non fare figure di colore ? In pratica, marrone di fuori e marrone ... espulso .

sedelin 6 anni fa su tio
Risposta a beta
RAZZISTA SEI! NON DIVERSO DALLE MENTI CHE HANNO FATTO MILIONI DI VITTIME NEL SECOLO SCORSO...PREOCCUPANTE AVERE INTORNO GENTE COSÌ!

beta 6 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Meglio razzista ma mai con le fette di salame sugli occhi !!!

Wunder-Baum 6 anni fa su tio
Proprio lui che disse che Auschwitz era un campo di concentramento polacco !

F/A-18 6 anni fa su tio
Obama a mio modo di vedere pensa il giusto, il Tycon se ne frega della diplomazia, delle regole, pensiamo solo che è andato contro ai trattati sull'inquinamento terrestre quale unica nazione, ora si arroga il diritto di spezzare un'equilibrio in quel di Gerusalemme senza pensare alle conseguenze, fa sapere di pancia quelli che pensa sui social, ma che razza di uomo di stato Vuole essere? Personalmente mi preoccupa parecchio, speriamo in un tempo non troppo lontano di trovarci in mezzo ad una guerra, vorrei ricordare che con il potenziale attuale di armamenti non è con l'andare su per una valle che ci salveremo.....

F.Netri 6 anni fa su tio
Ha parlato il marxista-leninista, che accetterebbe anche di diventare il Gran Muftì di Gerusalemme! Infame!

rojo22 6 anni fa su tio
Parla lui, a cui dobbiamo buona parte della situazione che ci ritroviamo oggi attorno al mediterraneo ... a lui e a zia Hillary

clay 6 anni fa su tio
da Kennedy ad Obama, tutti i presidenti si sono macchiati di guerre senza scopo alcuno e vengono a dire al`unico presidente che non ha ancora dichiarato guerra, ( come hanno fatto tutti gli altri) paragonarlo ad Hitler è un`offesa da un ex presidente che in 8 anni di mandato ha buttato gente e bombe a destra e a manca.......

pontsort 6 anni fa su tio
Non é trump ad essere hitler, ma l'america ad essere in un terzo reich permanente

Danny50 6 anni fa su tio
Ha parlato lo zio Tom

sedelin 6 anni fa su tio
vero! chi calpesta i diritti dell'uomo e ha scatenato le violenze di cui vediamo le immagini preoccupanti é senz'altro un individuo con una mentalità nazista.

Moga 6 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Questo che in 2 mandati non ha combinato una cippa (a parte le guerre) dovrebbe tacere

Equalizer 6 anni fa su tio
Occhio Obama, stai scivolando...
NOTIZIE PIÙ LETTE