Cerca e trova immobili

RUSSIAPutin ha deciso: si ricandiderà a presidente

13.11.17 - 11:03
Il Cremlino sta valutando le possibilità di come annunciare la sua ennesima discesa in campo
Keystone
Putin ha deciso: si ricandiderà a presidente
Il Cremlino sta valutando le possibilità di come annunciare la sua ennesima discesa in campo

MOSCA - Vladimir Putin ha deciso: si candiderà alle prossime elezioni e ora il Cremlino sta valutando le possibilità di come annunciare la sua ennesima discesa in campo. È quanto riporta la testata RBK, che cita fonti confidenziali.

Sul tavolo, al momento, vi sarebbero vari scenari. Un'opzione è quella di sciogliere la riserva alla vigilia del congresso di Russia Unita, il partito creato da Putin, previsto per il 22-23 dicembre.

L'altra ipotesi è quella dell'annuncio nel corso di un viaggio in una regione russa, su domanda diretta di un lavoratore, oppure nell'ambito di un grande evento con personalità famose, appositamente creato, ha detto la fonte. C'è chi dice però che il tutto potrebbe essere posticipato agli inizi di gennaio.

Stando alla Costituzione, la campagna elettorale per le presidenziali dovrà avere ufficialmente inizio fra il 7 e il 17 di dicembre ma Putin potrebbe usufruire di un certo margine di manovra per aggiungere il suo nome tra quelli di chi si sono già dichiarati interessati alla corsa al Cremlino.

Oggi l'incontro Putin-Erdogan a Sochi - Vladimir Putin incontrerà oggi a Sochi il suo omologo turco Recep Tayyip Erdogan per discutere di Siria. Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov citato da Interfax.

«I due leader parleranno delle operazioni nelle aree di de-escalation e del processo politico di soluzione della crisi attualmente in corso», ha precisato Peskov.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE