Cerca e trova immobili

POLONIALa folla di Varsavia inneggia a Trump

06.07.17 - 13:47
Il presidente americano è stato accolto da 50.000 polacchi entusiasti. Lui ha risposto estasiato: «L'America ama la Polonia». Poi ha punzecchiato la Russia: «La smetta di sostenere regimi criminali»
Keystone
La folla di Varsavia inneggia a Trump
Il presidente americano è stato accolto da 50.000 polacchi entusiasti. Lui ha risposto estasiato: «L'America ama la Polonia». Poi ha punzecchiato la Russia: «La smetta di sostenere regimi criminali»

VARSAVIA - «Donald Trump! Donald Trump!». Così la folla in piazza a Varsavia ha accolto l'arrivo del presidente degli Usa Donald Trump. Circa 50mila polacchi hanno riempito la piazza.

Poco distante dalla piazza invece si sta svolgendo una manifestazione di protesta con circa 200 persone.

«È un onore parlare al popolo polacco. L'America ama la Polonia», ha esordito Donald Trump nel suo discorso, il primo in pubblico in Europa dal suo insediamento.

«L'Europa deve dimostrare che crede nel suo futuro, investendo soldi nella sicurezza del futuro», ha poi detto Trump. La difesa della Nato «è la migliore del mondo», ha aggiunto.

«Le parole sono facili, ma contano i fatti. E per la sua sicurezza - voi lo sapete, tutti lo sanno e ognuno deve saperlo - l'Europa deve fare di più», ha aggiunto Trump.

«Così come la Polonia non ha potuto essere sconfitta così l'occidente non potrà esserlo. I nostri valori vinceranno e la nostra civiltà trionferà», ha detto ancora il presidente americano. «Come i polacchi, lottiamo tutti insieme per la pace, per la libertà, per le famiglie, per il paese e per Dio», ha concluso.

Nel suo discorso Trump ha incitato la Russia «a smetterla di sostenere regimi criminali» e ad unirsi «alla comunità delle nazioni responsabili». A proposito dei regimi ostili, Trump ha citato esplicitamente Iran e Siria.


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 6 anni fa su tio
E fu così che questa sera saranno in molti a potersi godere gratuitamente, da molto tempo, un bel Cheeseburger....al McD....cosa non farebbero certi pseudo politici per conquistarsi sostegno....

Lucauno 6 anni fa su tio
E dopo Varsavia Trump si recherà ad Amburgo. Vorrei vedere se, per eguagliare Kennedy che a Berlino ha esclamato "Ich bin ein Berliner", Trump ad Amburgo dirà: "Ich bin ein Hamburger"! D))

pontsort 6 anni fa su tio
Risposta a Lucauno
Bella :)

YanNick 6 anni fa su tio
«Donald Trump! Donald Trump!». Così la folla in piazza a Varsavia ha accolto l'arrivo del presidente degli Usa. Trump: «È un onore parlare al popolo polacco. L'America ama la Polonia» Ecco ora il resto del mondo odia anche la Polonia...

patrick28 6 anni fa su tio
FORZA USA. ABBASSO RUSSIA DI PUTIN !

elvetico 6 anni fa su tio
Risposta a patrick28
Fa caldo eh ! Fatti una doccia fredda e rinsavisci per favore.

IlGatto 6 anni fa su tio
Risposta a elvetico
ottimo consiglio!
NOTIZIE PIÙ LETTE