Cerca e trova immobili

NEW YORKFox compra diritti per film Charlie Brown

09.10.12 - 21:04
Fox compra diritti per film Charlie Brown
NEW YORK - Rupert Murdoch compra i diritti dei Peanuts per un lungometraggio a cartoni animati: Linus, Snoopy e Charlie Brown diventeranno un film della 20th Century Fox, lo studio che fa capo al gruppo del tycoon australiano.

Prodotto di un accordo tra Fox e gli eredi di Charles Schulz, il video dovrebbe arrivare nelle sale nel novembre 2015, regista Steve Martino, che ha diretto 'Ice Age' e 'Dr. Seuss' Horton Hear a Who' per conto della Fox. La sceneggiatura sarà di Craig Schulz, Bryan Schulz and Cornelius Uliano. Craig e Bryan sono rispettivamente figlio e nipote del leggendario cartoonista.

"Siamo al lavoro a questo progetto da anni", ha detto Craig Schulz, presidente della Charles M. Schulz Creative Associate: "Finalmente abbiamo capito che siamo al momento giusto e che la tecnologia per realizzare il film è quella giusta".

Il film della Fox non sarà peraltro il primo su Charlie Brown e compagni: 'A Boy Named Charlie Brown', che uscì nel 1969, incassò sei milioni di dollari dell'epoca al box office e fu candidato all'oscar per la colonna sonora. Seguirono altri tre lungometraggi a cartoni animati: 'Snoopy Come Homè, 'Race For Your Life, Charlie Brown' e 'Bon Voyage, Charlie Brown (and Don't Come Back!!!)'

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE