Cerca e trova immobili

CANADAFurgone piomba sui passanti, i morti sono 9

23.04.18 - 20:08
Arrestato l'uomo alla guida. Alcuni testimoni descrivono il furgone inseguire ad una ad una le sue vittime una volta salito sul marciapiede
CBSN
Furgone piomba sui passanti, i morti sono 9
Arrestato l'uomo alla guida. Alcuni testimoni descrivono il furgone inseguire ad una ad una le sue vittime una volta salito sul marciapiede

TORONTO - Terrore a Toronto, in Canada, dove un furgone bianco all'ora di pranzo è piombato sul marciapiede di una delle vie più affollate della città travolgendo i passanti. Le autorità parlano di 9 morti e 16 feriti.

L'uomo che era alla guida del mezzo dopo aver investito la folla si è dato alla fuga, ma la sua corsa sarebbe stata bloccata dalla polizia dopo circa un chilometro, quando è stato circondato dagli agenti che sono riusciti ad arrestarlo senza sparare un colpo. Anche se alcuni testimoni raccontano di aver visto l'uomo estrarre una pistola e puntarla verso i poliziotti. Ma anche questo particolare non è stato confermato, come nulla si sa dell'identità del guidatore fermato.

Altissima la tensione nella metropoli canadese dove in questi giorni sono in corso i lavori di alcuni G7 ministeriali, come quello dei ministri degli Esteri e quello dei ministri dell'Interno. Anche se la sede di questi eventi dista circa 30 chilometri dal luogo dell'incidente.

Gli investigatori al momento non azzardano ipotesi, spiegando come tutte le piste vengono seguite, dal semplice incidente a quella di un possibile attacco premeditato. Ci sono però i racconti di alcuni testimoni che descrivono il furgone inseguire ad una ad una le sue vittime una volta salito sul marciapiede. Una versione anche questa che dovrà essere eventualmente confermata dalle autorità, che hanno comunque deciso di fermare la linea della metropolitana che passa nella zona dell'incidente invitando la popolazione ad evitare l'area.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE