Cerca e trova immobili

STATI UNITIChe gaffe in una scuola texana: «Siete pro o contro la schiavitù?»

21.04.18 - 17:08
È il compito assegnato da un professore di Sant'Antonio agli allievi di una classe di terza media. Il sovraintendente: «Tema inappropriato e incoerente». Un genitore: «Inaccettabile e disgustoso»
Keystone
Che gaffe in una scuola texana: «Siete pro o contro la schiavitù?»
È il compito assegnato da un professore di Sant'Antonio agli allievi di una classe di terza media. Il sovraintendente: «Tema inappropriato e incoerente». Un genitore: «Inaccettabile e disgustoso»

SAN ANTONIO - Gaffe razzista in una scuola di San Antonio, Texas, dove un professore ha assegnato come compito ad una classe di terza media quello di elencare i pro e i contro della schiavitù.

A denunciare l'episodio Robert Livar, frontman di una big band locale, che ha postato su Facebook l''homework' portato a casa dal figlio definendolo «inaccettabile e disgustoso» e accusando l'istituto di revisionismo storico. Ne è seguita una polemica, anche online, con decine di reazioni sdegnate, finché la scuola, la Great Hearts Monte Vista, si è scusata e ha sospeso l'insegnante.

Il compito è «molto inappropriato e interamente incoerente» con la cultura della scuola, ha commentato su Fb il sovrintendente Aaron Kindel. «Per essere chiari, non c'è alcun dibattito sulla schiavitù. È immorale e un crimine contro l'umanità», ha osservato. Anche il manuale di storia è finito sotto i riflettori e sarà riesaminato ed eventualmente sostituito.

La Great Hearts, che gestisce cinque campus in Texas, è una charter school, ossia una scuola che gode di ampia autonomia con un sistema di finanziamento misto pubblico-privato.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Equalizer 5 anni fa su tio
Eccola la famosa onda del perbenismo ipocrita, come fai a sondare il vento che tira se non puoi porre domande? Anche qui per fare bella figura(?) si etichetta qualcosa che molto probabilmente non aveva nessuno scopo denigratorio.
NOTIZIE PIÙ LETTE