Cerca e trova immobili

SPAGNABimbo nella valigia, una multa per il papà

20.02.18 - 21:32
Una 19enne marocchina aveva cercato di fargli passare clandestinamente la dogana per portarlo in territorio spagnolo attraverso il confine di Ceuta
Foto polizia
Bimbo nella valigia, una multa per il papà
Una 19enne marocchina aveva cercato di fargli passare clandestinamente la dogana per portarlo in territorio spagnolo attraverso il confine di Ceuta

MADRID - Il 7 maggio 2015 il piccolo Adou era stato messo in una valigia. Una 19enne marocchina aveva cercato di fargli passare clandestinamente la dogana per portarlo in territorio spagnolo attraverso il confine di Ceuta. Il bambino di 8 anni, di origini sub-sahariane, è stato bloccato al momento dei controlli effettuati con i raggi x. Le immagini apparse ai doganieri lasciavano senza fiato.

Oggi Alí Ouattara, il papà del bambino, è stato condannato a pagare una multa di 224 euro che, in virtù del mese che aveva trascorso in carcere in regime provvisorio, è stata ridotta a soli 92 euro.

Accusato di delitto contro i diritti degli stranieri, con l’attenuante della parentela, la pena dell’uomo non verrà comunque tenuta in considerazione nella procedura per la richiesta della nazionalità spagnola che ha inoltrato.

L’uomo aveva ammesso le sue colpe e aveva spiegato di essere stato ingannato da alcuni trafficanti in Marocco ai quali aveva affidato il bambino, non riuscendo a portarlo in Spagna per il ricongiungimento famigliare in modo legale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE