Cerca e trova immobili

INDIAUccisero per onore, sei condanne a morte

13.12.17 - 07:21
I parenti di una giovane punirono il 'dalit' (senza casta) che l'aveva sposata senza permesso
Keystone
Uccisero per onore, sei condanne a morte
I parenti di una giovane punirono il 'dalit' (senza casta) che l'aveva sposata senza permesso

NEW DELHI - Un tribunale del Tamil Nadu, nell'India meridionale, ha condannato ieri a morte sei persone, incluso il padre di una giovane di una casta indù, per aver ucciso un giovane 'dalit' (senza casta) che l'aveva sposata senza permesso. Lo riferisce oggi in prima pagina il quotidiano The Hindu.

Il 13 marzo 2016, ricorda il giornale, una banda armata di coltelli ha attaccato Shankar, il giovane 'dalit', e la moglie Kausalya, appartenente al gruppo Thevar delle caste meno favorite (Obc), davanti ad un centro commerciale di Udunalpet, nel distretto di Tirupur. Nella violenta operazione Shankar morì mentre la moglie rimase gravemente ferita.

A seguito di essa la polizia arrestò undici persone, fra cui il padre (Chinnasamy) e la madre (Annalakshmi) di Kausalya, rinviandone otto a giudizio. Dopo aver ascoltato accusa, difesa e testimoni, il magistrato ha condannato a morte sei membri della banda, fra cui il padre della ragazza, un settimo imputato all'ergastolo ed un ottavo a cinque anni di carcere.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE