Cerca e trova immobili

REGNO UNITOFunzionario Tory a processo per stupro

12.12.17 - 14:48
Il 24enne è accusato di aver approfittato per almeno due volte di una collega
Keystone / AP
Funzionario Tory a processo per stupro
Il 24enne è accusato di aver approfittato per almeno due volte di una collega

LONDRA - Un giovane funzionario Tory, già assistente del deputato Craig Mackinlay, è stato accusato formalmente di stupro in tribunale per una serie di presunti episodi avvenuti nel palazzo del Parlamento britannico un anno fa.

Si tratta di Samuel Armstrong, 24 anni, denunciato da una giovane collega della quale egli avrebbe approfittato almeno due volte, dopo averla fatta bere di sera nello studio personale - ormai deserto - del deputato conservatore, dentro Westminster.

Armstrong nega su tutta la linea. Ma il procuratore Mark Heywood ha parlato di indizi pesanti contro di lui, confermati fra l'altro da una donna delle pulizie in servizio negli edifici parlamentari che ha raccontato d'essersi imbattuta a tarda ora nella vittima mentre questa si allontanava sotto shock.

L'ex funzionario deve adesso rispondere di 4 capi d'imputazione, due per violenza sessuale e due per aggressione. La sentenza è attesa nelle prossime settimane. Il suo è il primo caso a esser finito in tribunale sullo sfondo dell'ondata di recenti denunce e sospetti di molestie sessuali a Westminster.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE