Cerca e trova immobili

ITALIAAuto in zona pedonale, travolge i passanti

09.12.17 - 17:52
Il bilancio è di quattro feriti, una donna in modo grave. Il conducente è stato fermato
Keystone
Auto in zona pedonale, travolge i passanti
Il bilancio è di quattro feriti, una donna in modo grave. Il conducente è stato fermato

SONDRIO - Strage sfiorata in centro a Sondrio: un uomo al volante di una Toyota Yaris è entrato nell'area pedonale e ha travolto deliberatamente alcune persone che visitavano i mercatini di Natale in piazza Garibaldi. Il bilancio è di quattro feriti, una donna in modo grave.

L'uomo, un cittadino italiano sotto effetto dell'alcool, è stato bloccato dagli agenti delle volanti della Questura di Sondrio mentre cercava di fuggire a piedi. Il responsabile, anch'esso tra i feriti, è stato dapprima portato in ospedale per verificare se fosse pure sotto effetto di droga, dato che pronunciava frasi deliranti come fosse in stato di alterazione mentale, e poi arrestato per tentato omicidio plurimo. Si tratta di un giovane di 25 anni da tempo in cura per disturbi mentali.

La procura ha disposto perquisizioni a casa sua. Fonti della questura escludono che si sia trattato di un atto terroristico, anche se le indagini sono in pieno svolgimento. I motivi del gesto non sono ancora noti.

Tra le persone ferite una donna di 44 anni, travolta dalla vettura mentre si trovava davanti alla pista di pattinaggio allestita per Natale: lo schianto l'ha fatta battere violentemente la testa sul ghiaccio. È stata ricoverata per trauma cranico in prognosi riservata ma non sarebbe in pericolo di morte.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE