Cerca e trova immobili

ITALIASiriano condannato a tre anni per terrorismo

23.10.17 - 12:12
Siriano condannato a tre anni per terrorismo

MILANO - Una condanna a tre anni di reclusione, al netto dello sconto per il rito abbreviato e per la seminfermità mentale stabilita da una perizia, con altri due anni poi di misura di sicurezza con assegnazione ad una "casa di cura e custodia" e a fine pena l'espulsione.

È la richiesta formulata dal pubblico ministero (pm) di Milano Enrico Pavone nei confronti di Mahmoud Jrad, il 23enne siriano residente a Varese fermato nell'agosto del 2016 mentre, secondo l'accusa, stava organizzando un viaggio per raggiungere la Siria e unirsi alle milizie dell'organizzazione terroristica Jabhat Al-Nusra, affiliata ad Al Qaeda.

La richiesta del pm antiterrorismo è stata avanzata davanti alla giudice dell'udienza preliminare (gup) Ilaria De Magistris e la sentenza è prevista per il prossimo 31 ottobre.

Nel telefono di Jrad erano stati scoperti alcuni file audio provenienti dal fronte di guerra di Aleppo, con indicazioni operative per i mujaheddin che combattevano nella città siriana. In carcere, poi, Jrad avrebbe manifestato segni di squilibrio arrivando anche a strappare pagine del Corano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE