Cerca e trova immobili

SIRIA14enne belga fermata in Turchia con neonato

22.10.17 - 19:24
14enne belga fermata in Turchia con neonato

DAMASCO - Una ragazzina belga di 14 anni, scomparsa da mesi, è stata ritrovata in Turchia con il figlio di dieci mesi ed è stata rimpatriata. Lo riferiscono i media locali, che ipotizzano fosse diretta in Siria dopo essersi radicalizzata.

La giovane, Firdaous S., aveva lasciato la sua casa a Uccle per andare a scuola lo scorso 24 maggio ma non aveva più dato sue notizie. La sua scomparsa aveva preoccupato gli investigatori, che temevano si fosse radicalizzata e volesse andare in Siria. Tanto più che la sorella maggiore aveva combattuto in Siria per l'Isis ed era stata arrestata dopo la sparizione di Firdaous, perché sospettata di averla influenzata.

La ragazzina avrebbe lasciato il Belgio in compagnia di Mehdi Ati, un uomo radicalizzato, con il braccialetto elettronico, che portava con sé anche la figlia di tre anni. Firdaous è stata trovata in Turchia dopo aver partorito, ma senza l'uomo, di cui si ignorano le tracce. Non è chiaro cosa stesse facendo in Turchia, comunque gli inquirenti belgi hanno aperto un inchiesta. Nel frattempo, la ragazza si trova in ospedale con il piccolo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE