Cerca e trova immobili

ITALIAAbusi sessuali su una 12enne, smascherato un gruppo di giovanissimi

04.07.17 - 08:18
I carabinieri hanno eseguito la misura cautelare del collocamento in comunità nei confronti di due 17enni baresi. Con loro un 15enne e due 13enni
Fotolia
Abusi sessuali su una 12enne, smascherato un gruppo di giovanissimi
I carabinieri hanno eseguito la misura cautelare del collocamento in comunità nei confronti di due 17enni baresi. Con loro un 15enne e due 13enni

BARI - Da mesi una bambina di 12 anni era costretta da un gruppo di ragazzi, tutti giovanissimi, a subire violenze sessuali: i ragazzini sono stati smascherati dai carabinieri di Santo Spirito (quartiere di Bari).

I militari hanno eseguito la misura cautelare del collocamento in comunità nei confronti di due 17enni baresi. I due - secondo l'accusa - sono responsabili di aver, insieme ad un 15enne (direttamente rinviato a giudizio) e a due 13enni, quindi non imputabili, perpetrato ripetuti abusi sessuali ai danni della dodicenne.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica per i Minorenni di Bari, hanno preso le mosse - informano i carabinieri con un comunicato diffuso stamattina - dalla denuncia dei genitori della vittima, che, avendo iniziato a notare un atteggiamento di grande preoccupazione da parte della loro bambina, ne hanno raccolto la confessione e si sono subito rivolti ai Carabinieri.

I militari hanno avviato le indagini, identificando i primi violentatori e ascoltando, nelle forme dell’audizione protetta, la bambina vittima di abusi. La piccola ha raccontato che da mesi era costretta da un gruppo di ragazzi, a subire violenze sessuali di varia natura, sempre in luoghi insalubri e sempre sotto la minaccia della diffusione di un video che la ritraeva durante un rapporto con uno di loro.

Secondo quanto accertato dalle indagini, il gruppo, noncurante dei pianti e delle richieste di soccorso della piccola, l’avrebbe costretta più volte a sottostare, a turno, ad ogni richiesta.

Gli accertamenti sono stati svolti dai militari della Stazione con grande cautela e tempestività e sono partiti dalla identificazione dei responsabili, per poi svilupparsi con audizioni protette, accurati sopralluoghi, sommarie informazioni testimoniali di tutti coloro che hanno, anche in minima parte, percepito o avuto sentore delle violenze, nonché mediante immediati accertamenti tecnici sui dispositivi informatici posseduti dai giovanissimi
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE