Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Trump non ricordava il nome di mio marito»

23.10.17 - 15:37
Lo ha riferito la vedova di La David Johnson, soldato morto in Niger. Trump replica: «Fin dall'inizio ho menzionato il suo nome, senza esitazione»
«Trump non ricordava il nome di mio marito»
Lo ha riferito la vedova di La David Johnson, soldato morto in Niger. Trump replica: «Fin dall'inizio ho menzionato il suo nome, senza esitazione»

WASHINGTON - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump «non ricordava il nome di mio marito». Lo ha detto la vedova del militare americano La David Johnson morto in Niger parlando della telefonata di condoglianze ricevuta dal presidente Donald Trump che ha scatenato polemiche.

«L'unico modo per cui se lo ricordava era per via del dossier che aveva davanti a lui», ha detto Myeshia Johnson.

«Ho avuto una conversazione molto rispettosa con la vedova del sergente La David Johnson, e fin dall'inizio ho menzionato il suo nome, senza esitazione», scrive invece Trump su Twitter replicando.

Il post falso - C'è anche un post falso, quindi una fake news, nello scontro tra il presidente americano Donald Trump e la vedova del sergente La David Johnson, esploso dopo una telefonata di condoglianze "insensibile" ascoltata in viva voce e rivelata dalla deputata democratica Frederica Wilson, un'amica di famiglia.

Secondo la Wilson, il presidente avrebbe detto alla moglie della vittima che suo marito sapeva a cosa andava incontro quando si era arruolato. La vedova, riferisce Abc, ha negato di aver scritto su Facebook un post in cui criticava la deputata per aver strumentalizzato politicamente la morte del marito. Nel falso post, diventato virale, la donna sosteneva che la parlamentare non avesse sentito tutta la conversazione e riferiva le presunte parole del presidente, che sembrano meno rudi di quelle riportare dalla Wilson. Il falso post è stato oggetto di vari commenti sui social media. Alcuni utenti hanno sottolineato l'ulteriore sofferenza inferta alla vedova, altri hanno chiesto a Fb di individuare chi abbia usato l'account della donna.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE