Cerca e trova immobili

DANIMARCAPer chi vuole donare il proprio cavallo ai leoni dello Zoo c'è una lista d'attesa

24.10.17 - 06:01
E bisogna aspettare circa sei mesi. Alla base del successo dell'iniziativa dello Zoo di Copenhagen ci sono due motivi uno venale e l'altro più filosofico
Fotolia
Per chi vuole donare il proprio cavallo ai leoni dello Zoo c'è una lista d'attesa
E bisogna aspettare circa sei mesi. Alla base del successo dell'iniziativa dello Zoo di Copenhagen ci sono due motivi uno venale e l'altro più filosofico

COPENHAGEN - In Danimarca quando ti muore un cavallo c'è la possibilità di donare la sua carcassa allo Zoo di Copenhagen di modo che serva da cena ai vari carnivori della struttura.

Se voi lettori (soprattutto se siete ippofili) state già rabbrividendo sappiate che, invece, là al nord l'idea piace moltissimo. Come riporta il canale televisivo danese Tv2, infatti, sono parecchi i proprietari di equini che chiedono al giardino zoologico di ritirare il proprio defunto equino. Tanti che c'è una lista d'attesa di circa sei mesi.

I motivi parrebbero essere due: il primo più prosaico e un secondo, diciamo, un po' più ideologico. Da una parte infatti, riporta la Bbc, smaltire la carcassa di un cavallo in Danimarca costa 3'700 corone (576 franchi) lo Zoo invece li prende gratuitamente. Dall'altra, invece, sono in molti a preferire che il proprio animale completi la sua parte “nella catena alimentare” piuttosto che diventare biogas o farina proteica.

«Per chi è come me e vive per il proprio cavallo, sapere che completerà il suo percorso in maniera naturale è importante, è una cosa molto emotiva», ha commentato una proprietaria all'emittente britannica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE