Esa
EUROPA
13.10.17 - 10:260

L'uragano Ophelia minaccia Spagna, Irlanda e Gran Bretagna

Potrebbe continuare a rafforzarsi mentre corre sull'Atlantico e si muove verso nord est

MADRID - L'uragano Ophelia visto dallo spazio: le immagini dei satelliti europei Sentinella indicano che potrebbe continuare a rafforzarsi mentre corre sull'Atlantico e si muove verso nord est, minacciando di colpire la punta nord-occidentale della Spagna, l'Irlanda e la Gran Bretagna.

L'uragano è stato fotografato dal satellite Sentinel 3A del programma europeo Copernicus, varato da Commissione Ue e Agenzia Spaziale Europea (Esa). Nelle immagini, scattate l'11 ottobre, si vede l'uragano mentre era a circa 1300 chilometri a sud ovest delle isole Azzorre e a circa 2000 chilometri dalla costa africana.

Originariamente classificato come tempesta tropicale, Ophelia è diventato uragano di categoria 2 e secondo il Centro nazionale uragani degli Stati Uniti è accompagnato da venti che soffiano alla velocità di 168 chilometri orari e potrebbe diventare ancora più forte nei prossimi giorni.
 

Commenti
 
GI 2 mesi fa su tio
Leggendo su bloomberg.com ci si preoccupa piuttosto dei resort del buon Donald.....che il resto del mondo vada distrutto poco conta....
Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
uragano
ophelia
uragano ophelia
bretagna
gran bretagna
spagna
gran
irlanda
chilometri
TOP NEWS Estero
Copyright ©2017 - Ticinonline S.A.  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report