Cerca e trova immobili

RUSSIASiria: incontro di Astana «a fine ottobre»

14.09.17 - 16:02
Mosca riferisce altresì che potrebbe allargarsi il numero dei Paesi coinvolti nelle trattative sul futuro della Siria
Fotolia
Siria: incontro di Astana «a fine ottobre»
Mosca riferisce altresì che potrebbe allargarsi il numero dei Paesi coinvolti nelle trattative sul futuro della Siria

MOSCA - Il prossimo incontro di Astana sulla Siria potrebbe svolgersi a fine ottobre e portare a un aumento dei Paesi osservatori nelle zone di "de-escalation": lo ha affermato il capo della delegazione russa sulle trattative ad Astana, Aleksandr Lavrentiev.

«È abbastanza possibile - ha detto Lavrentiev - che vedremo nuovi osservatori nei prossimi incontri che potrebbero svolgersi alla fine di ottobre».

Secondo il rappresentante di Mosca, «la colonna portante delle trattative di Astana è l'attività dei tre Paesi garanti, Russia, Turchia e Iran. Per il ruolo di osservatore si potrebbero considerare le candidature di altri Paesi, come Cina, Emirati Arabi Uniti, Iraq, Egitto, Libano e Kazakistan».
 

Russia, Turchia, Iran controlleranno la tregua a Idlib - Russia, Turchia e Iran controlleranno l'attivazione della zona di "de-escalation" nella provincia di Idlib, in Siria: lo ha dichiarato il rappresentante speciale del presidente russo per la Siria, Aleksandr Lavrentiev, citato dalle agenzie.

«Si prevede di assicurare la partecipazione di osservatori di tutti e tre i Paesi garanti, Turchia, Iran e Russia», ha affermato Lavrentiev ad Astana spiegando che «tutto è ancora in fase di elaborazione».


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE