Cerca e trova immobili

STATI UNITI / COREA DEL NORDTrump: «Ma Kim Jong-un non ha niente di meglio da fare?»

04.07.17 - 10:44
Il missile intercontinentale balistico lanciato dalla Corea del Nord ha volato per 933 chilometri
Keystone
Trump: «Ma Kim Jong-un non ha niente di meglio da fare?»
Il missile intercontinentale balistico lanciato dalla Corea del Nord ha volato per 933 chilometri

WASHINGTON - È un tono alquanto informale e molto poco spaventato quello con cui il presidente americano Donald Trump ha commentato il lancio di un missile intercontinentale annunciato da Pyongyang.

«La Corea del Nord ha appena lanciato un altro missile. Ma questo tipo non ha niente di meglio da fare nella vita?», si è chiesto Trump riferendosi al leader del Paese totalitario, Kim Jong-un. «È difficile credere che la Corea del Sud e il Giappone tollerino tutto ciò ancora a lungo - ha aggiunto -. Forse la Cina userà la mano pesante con la Corea del Nord e metterà fine a questo delirio una volta per tutte!».

Il missile intercontinentale balistico lanciato dalla Corea del nord era un Hwasong 14, che ha volato in 39 minuti per 933 chilometri, raggiungendo un'altezza di 2.802 chilometri. Sono i dati forniti oggi dall'accademia di difesa di Pyongyang.

Il test del missile è stato definito un successo. I dati forniti coincidono con quelli rilevati dagli esperti americani e sudcoreani. È la prima volta che un missile nordcoreano copre questa distanza e raggiunge questa altezza.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

MIM 6 anni fa su tio
Grande Trump :-)

miba 6 anni fa su tio
Risposta a MIM
No no, grande Kim :):):)
NOTIZIE PIÙ LETTE