Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Trump non è mai stato intercettato»

05.03.17 - 16:31
Ad assicurarlo è l'ex capo degli 007 americani, James Clapper
«Trump non è mai stato intercettato»
Ad assicurarlo è l'ex capo degli 007 americani, James Clapper

WASHINGTON - «Non c'è stata alcuna attività di intercettazione nei confronti di Donald Trump»: lo assicura l'ex numero uno dei servizi Usa, James Clapper, che ha ricoperto la carica di direttore dell'intelligence nazionale fino a poche settimane fa.

Clapper - parlando alla Nbc - afferma che mai gli 007 Usa hanno intercettato Trump da presidente, da presidente eletto e da candidato. E mai è stata intercettata la sua campagna.

«Se la corte federale avesse ordinato delle intercettazioni sul candidato Trump come Direttore dell'intelligence nazionale lo avrei saputo - aggiunge Clapper - quindi posso escluderlo categoricamente».

 


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Ma questo bel tomo non è quello che giurava davanti al congresso che la NSA non controllava gli americani ?... e quasi lo mettono in stato di accusa per ostruzione alla giustizia e falsa testimonianza?... Un tipo sicuramente affidabile e onesto, vero?... hi hi hi

MIM 7 anni fa su tio
Ma questo signore non era uno dei capi dei servizi che affermava che Saddam aveva le armi di distruzione di massa? :-) Chi gli crede è davvero un gran boccalone, non c'è che dire.

"Repubblica Elvetica" 7 anni fa su tio
Trump sempre più ridicolo. L'ultima bella e' l'utilizzo di Mike Pence della sua e-mail privata per questioni professionali quando era governatore. Ma per i populisti e quelli che l'hanno votato (45,9%) ancora non basta. Difficile ammettere di aver sostenuto un pagliaccio.

sedelin 7 anni fa su tio
TRUMP è AFFETTO DA UN DISTURBO PSICHICO CHIAMATO MANIA DI PERSECUZIONE. PER QUESTO CHIUDE LE FRONTIERE A QUELLI DIVERSI DA LUI, CORRE AGLI ARMAMENTI TEMENDO ATTACCHI ESTERNI E -FORSE- NON DORME PERCHé SI SENTE CONTROLLATO DA TUTTI (OBAMA E NON SOLO).

Alìbabà 7 anni fa su tio
Risposta a sedelin
William Binney, ex alto dirigente della NSA (National Security Agency), ha esplicitamente affermato che che NSA controlla Trump. Infatti, spiega, il contenuto delle conversazioni telefoniche con il presidente australiano e con quello messicano non può che essere il frutto di intercettazioni della NSA. Oppure, afferma Binney, dell' FBI o della CIA che condividono con la NSA lo stesso database. Lo stesso vale per la presunta collusione con la Russia che si basa su rapporti per lo più istituzionali legittimi avvenuti a cavallo delle elezioni e che i precedenti presidenti Obama, Bush e Clinton tenevano regolarmente. In parole povere, l'opposizione sta sfruttando ogni occasione per screditare Trump. Inoltre, nessuna frontiera è stata chiusa e, se lo sarà, riguarderà gruppi mirati di provenienza da aree che l'amministrazione Obama aveva identificato come potenzialmente pericolose ai fini del terrorismo. Mi preme anche esprimere un'opinione sugli armamenti: Trump ha affermato che il parco militare USA è piuttosto antiquato e va ammodernato e non ha affatto parlato di attacchi esterni. Comunque,"si vis pacem para bellis" dicevano già i Romani (se vuoi la pace preparati per la guerra).

Alìbabà 7 anni fa su tio
Risposta a Alìbabà
"Si vis pacem para bellum". Scusate la svista.

miba 7 anni fa su tio
uno più bugiardo dell'altro
NOTIZIE PIÙ LETTE