Cerca e trova immobili

Dal MondoWEF Davos: autorizzata manifestazione domani a Berna

26.01.05 - 15:57
WEF Davos: autorizzata manifestazione domani a Berna

BERNA - La polizia di Berna ha autorizzato una manifestazione indetta per domani sera nella città federale degli oppositori del Forum economico mondiale (WEF) di Davos. A favore dell'autorizzazione hanno giocato il comportamento pacifico di cui hanno dato prova i dimostranti sabato scorso e l'appello degli organizzatori alla nonviolenza, ha indicato oggi la polizia comunale.

Il colloquio avuto con gli organizzatori è stato costruttivo, aggiunge la polizia in una nota. Il percorso proposto - partenza dalla Waisenhausplatz via Rathausplatz e Münsterplatz verso la Piazza federale - è stato accettato. Condizioni imposte: i dimostranti dovranno avere un loro servizio d'ordine e all'inizio della manifestazione gli organizzatori dovranno lanciare un nuovo appello alla nonviolenza.

La polizia sarà comunque presente in forze come sabato, quando l'imponente apparato repressivo aveva suscitato forti critiche. Gli agenti interverranno soltanto nel caso di atti punibili, "ma con la stessa coerenza di sabato", viene precisato.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE