Cerca e trova immobili

ARABIA SAUDITACoronavirus: G20 pronto a misure per limitare l'impatto economico

23.02.20 - 16:47
«La ripresa globale resta debole e i rischi al ribasso sull'outlook persistono», fa notare l'organizzazione
keystone-sda.ch (Noufal Ibrahim)
Al-Jadaan
Al-Jadaan
Fonte Ats
Coronavirus: G20 pronto a misure per limitare l'impatto economico
«La ripresa globale resta debole e i rischi al ribasso sull'outlook persistono», fa notare l'organizzazione

RIAD - Il G20 è pronto ad adottare politiche per limitare l'impatto del coronavirus sull'economia mondiale. Lo afferma il ministro delle finanze saudita Mohammad Al Jadaan al termine della riunione di Riad. «Il G20 è d'accordo nel continuare a monitorare i rischi del coronavirus e ad adottare misure appropriate per limitarne l'impatto sull'economia globale», ha dichiarato. 

«La ripresa globale resta debole e i rischi al ribasso sull'outlook persistono, inclusi quelli legati alle tensioni geopolitiche e commerciali», spiega il G20 nel comunicato finale della riunione. «Rafforzeremo il monitoraggio globale dei rischi, incluso quello del coronavirus. Siamo pronti ad agire per affrontare questi pericoli», aggiunge, assicurando l'impegno a usare tutti gli «strumenti disponibili per centrare una crescita forte, sostenibile, bilanciata e inclusiva».

Fondato nel 1999, il G20 è un forum internazionale che raggruppa i 19 Paesi più industrializzati del mondo e l'Unione Europea. I suoi membri sono Arabia Saudita, Argentina, Australia, Brasile, Canada, Cina, Corea del Sud, Francia, Germania, India, Indonesia, Italia, Giappone, Messico, Regno Unito, Russia, Stati Uniti, Sudafrica, Turchia e, appunto, Unione Europea. L'Arabia Saudita ha la presidenza di turno.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mattiatr 4 anni fa su tio
Vi ricordo che i soldi sono quella cosetta che riceviamo ogni fine del mese da scambiare per beni e servizi senza la quale probabilmente moriremmo in qualche giorno. (non so voi, ma né io, né mio padre siamo capaci a cacciare con arco e frecce). Quindi perché gli date contro se provano ad evitare una crisi economica frutto di un'influenza?

Meck1970 4 anni fa su tio
Questi guardano solamente il loro borsino ......

miba 4 anni fa su tio
O tradotto in parole più semplici il dio denaro ha in ogni caso sempre la priorità su tutto il resto.....

jena 4 anni fa su tio
alcuni virologhi hanno indicato una possibilità di contagio di 1/3 della popolazione mondiale... potete stimolare quanto voletem, ma a quanto serve???? pensate soltanto a quanto "costa" una cina bloccata ....
NOTIZIE PIÙ LETTE