Cerca e trova immobili

STATI UNITIBill Gates: «Come tassare meglio i super ricchi? Sui guadagni in capitale»

17.02.19 - 16:55
Il papà di Windows non si nasconde dietro a un dito: «Sono preoccupato dai conti pubblici Usa, rischiamo il tracollo del deficit»
Keystone
Bill Gates: «Come tassare meglio i super ricchi? Sui guadagni in capitale»
Il papà di Windows non si nasconde dietro a un dito: «Sono preoccupato dai conti pubblici Usa, rischiamo il tracollo del deficit»

NEW YORK - Il modo migliore per tassare i "Paperoni" è l'imposta sui guadagni in capitale, o plusvalenze (capital gains). A indicare la strada da seguire è il fondatore di Microsoft, Bill Gates, in un'intervista alla Cnn.

Intervenendo nel dibattito in corso fra i democratici progressisti che puntano a una maggiore tassazione sui ricchi, Gates si dice «preoccupato» per i conti pubblici americani: «non possiamo far sì che il deficit cresca più velocemente dell'economia», spiega.

E se le tasse sono la strada individuata per colmare il gap allora è appropriato far pagare ai ricchi più tasse. Ma aumentare la tassazione sul reddito, come proposto da alcuni democratici progressisti, non è pratico: quello che servirebbe è aumentare le aliquote sui guadagni in capitale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volavola 5 anni fa su tio
Indovinate un po' chi paga la mancanza d'introiti quando viene fatto un'importante sconto alle aziende e ai ricchi? Esatto, il ceto medio!!!

Esse 5 anni fa su tio
La mancata tassazione dei guadagni in capitale è una delle maggiori diseguaglianze di trattamento perpetrate dal nostro fisco.

volavola 5 anni fa su tio
Risposta a Esse
Infatti la LEGGE E' UGUALE PER TUTTI ... i poveri
NOTIZIE PIÙ LETTE