Cerca e trova immobili

STATI UNITIMichael Kors compra Versace per 2,12 miliardi di dollari e diventa Capri Holdings

25.09.18 - 14:24
Dopo i rumors degli scorsi giorni, l’acquisizione è stata confermata pochi minuti fa sul portale dal gruppo americano
Foto Rahi Rezvani/michaelkors.com
Da sinistra Jonathan Akeroyd, Donatella Versace, John D. Idol.
Da sinistra Jonathan Akeroyd, Donatella Versace, John D. Idol.
Michael Kors compra Versace per 2,12 miliardi di dollari e diventa Capri Holdings
Dopo i rumors degli scorsi giorni, l’acquisizione è stata confermata pochi minuti fa sul portale dal gruppo americano

NEW YORK - È stato raggiunto quindi l’accordo per per l’acquisizione di tutte le azioni in circolazione del marchio Gianni Versace Spa da parte del gruppo di alta moda Michael Kors che, in seguito alla transazione, cambia nome in Capri Holdings Limited.

John D. Idol, presidente e amministratore delegato di Michael Kors, ha dichiarato: «L'acquisizione di Versace è un traguardo importante per il nostro gruppo. Il brand è stato fondato nel 1978 e per oltre 40 anni ha rappresentato il lusso della moda italiana. Siamo entusiasti di averlo tra i nostri marchi e ci impegneremo a investire nella sua crescita. Crediamo fermamente che oltrepasserà i due miliardi di utile. La forza dei nostri brand - Michael Kors, Jimmy Choo e Versace -  ci porterà anni di fatturato e una costante crescita nei ricavi».

Il ruolo di Donatella, Santo e Allegra Versace - «Lo stile iconico di Donatella è al centro dell'estetica di Versace - ha proseguito Idol - per cui continuerà a guidare la visione creativa dell'azienda. Sono entusiasta di avere l'opportunità di lavorare con lei sul prossimo capitolo del brand».

Donatella Versace, dal canto suo, ha dichiarato: «Sono passati più di 20 anni da quando ho iniziato a guidare il marchio insieme a mio fratello Santo e a mia figlia Allegra. Sono orgogliosa che Versace rimanga molto forte sia nella moda, sia nella cultura moderna e siamo consapevoli che questo passo permetterà alla maison di raggiungere il suo pieno potenziale. Siamo tutti molto entusiasti di entrare a far parte del gruppo guidato da John Idol, che ho sempre ammirato come visionario, leader e appassionato. Crediamo, per di più, che farne parte sia essenziale per il successo a lungo termine del brand. Questo, inoltre, è un momento perfetto per Versace, che mette la creatività e l'innovazione al centro di ogni singola azione per crescere».

E prima di concludere la stilista ha aggiunto: «Io, Santo e Allegra diventeremo azionisti di Capri Holdings Limited: questo dimostra la nostra convinzione nel successo a lungo termine del marchio e nell'impegno di questo nuovo gruppo».

Sarà della partita anche Jonathan Akeroyd, amministratore delegato di Versace - «Da quando mi sono unito al brand, più di due anni fa, il nostro obiettivo è stato sfruttare l'eredità dell'azienda e il riconoscimento del marchio in tutto il mondo. Fattori che ci hanno permesso di sperimentare una crescita significativa dappertutto. Sono entusiasta di entrare a far parte di Capri Holdings Limited, che sarà determinante per accelerare la nostra crescita a livello globale».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE