Cerca e trova immobili

AUSTRIATriplice omicidio nella nobiltà austriaca

15.12.18 - 08:09
Un'intera famiglia è stata sterminata. Arrestato un parente. Il movente potrebbe essere di natura economica
Keystone
Triplice omicidio nella nobiltà austriaca
Un'intera famiglia è stata sterminata. Arrestato un parente. Il movente potrebbe essere di natura economica

MISTELBACH - Triplice omicidio in un castello di Mistelbach, in Austria: una intera famiglia nobile è stata sterminata. Le vittime sono il conte Ulrich von Goess, di 92 anni, la moglie, Margherita Cassis Faraone, di 87, sposata in seconde nozze, e un figlio, Ernst.

Per il delitto la polizia ha arrestato il conte Anton von Goess, di 54 anni, figlio maggiore del conte Ulrich che questi aveva avuto dalla prima moglie. Sul posto, come riporta il Messaggero Veneto, sarebbe stato trovato un fucile da caccia, che potrebbe essere l'arma dei delitti. Secondo i primi accertamenti, gli investigatori non escluderebbero, tra le varie piste di indagine che stanno seguendo, un movente di natura economica.

L'omicidio è avvenuto a Mistelbach, in Austria, nell'antica dimora di Bockfliess, di proprietà di Ulrich von Goess. Secondo la principale agenzia di stampa austriaca, la APA, sul caso il procuratore del distretto di Mistelbach avrebbe sottolineato che i litigi in famiglia erano frequenti.

Il triplice omicidio è avvenuto ieri e l'arrestato, che sarebbe già stato interrogato, sarebbe rinchiuso nella prigione di Korneuburg da questo pomeriggio. Il magistrato avrebbe incaricato di sottoporre il presunto omicida a esami clinici, anche psichiatrici, per verificare se avesse fatto uso di sostanze particolari prima di commettere l'assassinio. La settimana prossima, invece, saranno eseguiti esami autoptici sui corpi delle tre vittime. L'APA conferma che l'omicida avrebbe sparato, probabilmente cinque colpi del fucile da caccia. A lanciare l'allarme è stata una donna che avrebbe dichiarato di essersi insospettita dopo che aveva sentito rumori «come scoppi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE