Cerca e trova immobili

LOCARNOPattinaggio artistico e scienza a Locarno On Ice

02.12.13 - 14:00
Gli appuntamenti di inizio settimana
None
Pattinaggio artistico e scienza a Locarno On Ice
Gli appuntamenti di inizio settimana

LOCARNO - La manifestazione più gettonata dell'inverno ticinese ha registrato il pienone con una prima settimana di apertura, ricca di eventi e di novità, anche sul ghiaccio.

 

A questo proposito, lo scorso fine settimana sono entrati in pista i giocatori del primo Torneo di Hockey Notturno dei Comuni di Locarno On Ice. Il girone A, ha visto passare il turno al comuni di Prato Leventina e Ascona. Ringraziamo di cuore i Comuni di Cugnasco Gerra e Maggia per la sportiva e simpaticissima partecipazione. Il girone B, invece, composto dai giocatori dei Comuni di Brissago, Melide, Terre di Pedemonte, Locarno, Minusio e dalla squadra della Polizia di Locarno, disputerà ancora delle partite del primo turno, venerdì 6 dicembre, alle ore 23.

 

Martedì alle 19.00 Locarno On Ice ospiterà un’esibizione delle ragazze della sezione artistica del Club Pattinaggio Biasca. Questo club, sotto la guida esperta di Anuska Banfi, è il fiore all’occhiello del pattinaggio artistico ticinese e un importantissimo punto di riferimento per i giovani della Regione Tre Valli. Attualmente conta un effettivo di circa 120 fra ragazze e ragazzi, parecchi dei quali nel “Gruppo Artistica” che partecipa regolarmente alle gare cantonali e nazionali e che lo hanno portato alla ribalta sia Svizzera, sia all’estero.

 

Mercoledì alle 15.00 Locarno On Ice ospiterà il Giardino della Scienza, un workshop per bambini che darà loro la possibilità di scoprire in modo ludico e con un po’ di esperimenti i 4 elementi: aria, acqua, terra e fuoco e molto di più. Di gas ce ne sono infatti di diversi tipi, così come di fiamme e con la gravità possono succedere cose divertenti.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE