Cerca e trova immobili

CANTONEA Lugano si ride con un Improfilm e tiKINÒ

18.01.18 - 06:00
In programma domani, 19 gennaio, a partire dalle 18.30 al Foce di Lugano, una serata durante la quale avremo modo di gustarci un Improfilm e la “Sfida ticinese dei cortometraggi no budget” di tiKINÒ
A Lugano si ride con un Improfilm e tiKINÒ
In programma domani, 19 gennaio, a partire dalle 18.30 al Foce di Lugano, una serata durante la quale avremo modo di gustarci un Improfilm e la “Sfida ticinese dei cortometraggi no budget” di tiKINÒ

LUGANO - Un appuntamento tutto da ridere, quello alle 18.30, con la prima visione assoluta dell’Improfilm #17, “Un turista miope a Firenze”: due amici napoletani sono in vacanza nel capoluogo toscano, città, come ben sappiamo, tutta da vedere... Ma uno dei due, Pasquale, perde le lenti a contatto senza le quali non riesce a vedere praticamente più nulla…

Cosa sono esattamente gli Improfilm? Esilaranti lungometraggi che amalgamano l’improvvisazione teatrale e il cinema di serie B. A interpretarli sono i Plateali, una compagnia e scuola di improvvisazione comica attiva da oltre quindici anni.

Alle 20.30 l’appuntamento sarà invece con la “Sfida ticinese dei cortometraggi no budget” di tiKINÒ. Appositamente per la serata, videoamatori e film-maker professionisti hanno realizzato le loro pellicole rispettando il tema (risveglio) e l’oggetto (scarpa), così come la frase (“Le spine fanno male”) e la durata massima (8 minuti) imposti.

I corti saranno giudicati dal pubblico e da una giuria di esperti sulla base del “Miglior uso del tema", il “Miglior uso dell'oggetto", il “Miglior uso della frase" e di altre giocose categorie, come, ad esempio, la “Miglior comparsa”.

tiKINÒ è dal 2004 la cellula ticinese del movimento KINÒ, nato in Canada nel 1999 che conta attualmente oltre 80 cellule sparse in tutto il mondo. L'obiettivo del circuito è la promozione e l'(auto)produzione di cortometraggi realizzati senza budget, a partire da regole imposte, in un breve lasso di tempo. Il motto del movimento mondiale KINÒ è: «Fate bene con niente, fate meglio con poco, ma fatelo ora!».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE