Cerca e trova immobili

MINUSIOMinispettacoli parte con "L’acciarino magico"

10.01.18 - 17:30
Doppia rappresentazione domenica 14 alle 15 e alle 17 presso il Teatro dell'oratorio San Giovanni Bosco
Daniele Zoppi
Minispettacoli parte con "L’acciarino magico"
Doppia rappresentazione domenica 14 alle 15 e alle 17 presso il Teatro dell'oratorio San Giovanni Bosco

MINUSIO - Parte, con il nuovo anno, la 19esima stagione teatrale per bambini di Minispettacoli. In programma domenica 14 gennaio lo spettacolo di narrazione dal titolo "L’acciarino magico" della Compagnia Accademia Perduta di Ravenna, Italia.

La compagnia presenta una fiaba di Andersen meno frequentata ma, non di meno, cara all’immaginario collettivo per i significati che racchiude: la speranza verso il futuro, l’indomita forza della gioventù, l’importanza del coraggio ma anche della prudenza per andare nel profondo e riuscire a superare la paura. "L’acciarino magico" narra la storia di un soldatino che marciava tornando dalla guerra. Il suo zaino era quasi vuoto e la sua pancia pure, ma nel cuore aveva grandi speranze e sentiva il mondo sorridergli. Camminando incontra una strega che, in cambio del suo coraggio, gli offre monete d'oro, d'argento, rubini e diamanti. È solo la prima di una serie di avventure mirabolanti dove trovano posto un cane fatato, ricchezze, fortuna ma anche pericoli, vicoli oscuri, speranze, profezie, incontri misteriosi, l'amore di una bella principessa e persino un immancabile lieto fine.

Spettacolo di narrazione per bambini dai 5 anni. Doppia rappresentazione alle 15 e alle 17 presso il Teatro dell'oratorio San Giovanni Bosco in via Motta a Minusio. La prevendita è possibile presso la Farmacia Verbano in Via Gottardo 80 a Minusio.

Il pomeriggio dello spettacolo, a partire dalle 13.30, è possibile riservare i biglietti tramite il sito minispettacoli.ch o acquistarli direttamente alla cassa del teatro prima della rappresentazione. Il prezzo è di 5 franchi per adulti e bambini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE