Cerca e trova immobili

LOCARNOLocarno On Ice all’insegna di Einstein e dei Puffi

12.12.17 - 18:15
Programma dedicato ai giovani domani dal pomeriggio fino a sera
Locarno On Ice all’insegna di Einstein e dei Puffi
Programma dedicato ai giovani domani dal pomeriggio fino a sera

LOCARNO - Questo mercoledì Locarno On Ice offre un programma tutto dedicato ai giovani. Nel pomeriggio andrà in scena l’Orchestra di Einstein, una lezione-spettacolo del Giardino della Scienza, e la sera si esibiranno sulla pista i giovani della Società Pattinaggio Lavizzara - Artistica Vallemaggia con uno spettacolo ispirato ai Puffi.

La lezione-spettacolo dal titolo “L'Orchestra di Einstein”, che inizierà alle 15.30, prende spunto dall’affascinante figura di Albert Einstein e della sua nota passione per la musica e per il violino per affrontare il tema delle onde, del suono e della musica, coinvolgendo il pubblico attraverso esibizioni, giochi e animazioni, che porteranno gli spettatori alla scoperta della fisica del suono. Musica, armonia e ritmo saranno ottenuti da tubi, elastici, campanelli e altri improbabili oggetti che si trasformeranno in inaspettati strumenti musicali. I personaggi che presenteranno il tema sono due fisici e un’attrice cantante, tutti e tre un po’ speciali. Il finale sarà a sorpresa con un’orchestra che avrà il pubblico come protagonista.

In serata, alle 19.30, la pista di ghiaccio sarà invasa dai Puffi, quelle piccole e simpatiche creature blu immaginate dal fumettista belga Peyo nel lontano 1953 e che, per l’occasione, vestiranno i pattini. Porta
infatti il titolo “I puffi On Ice” l’esibizione della Società Pattinaggio Lavizzara - Artistica Vallemaggia. Lo spettacolo, ispirato alla storia dei Puffi, porterà Puffetta, Tontolone, Quattrocchi e Forzuto all’interno di
un luogo popolato da creature magiche e alla ricerca di un misterioso villaggio, il tutto prima che arrivi il perfido Gargamella…

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE