Cerca e trova immobili

CANTONETutto pronto a Mendrisio per la Fiera di San Martino

09.11.17 - 12:00
Come da antica tradizione, all’inizio di novembre, a Mendrisio torna la Fiera di San Martino
TiPress
Tutto pronto a Mendrisio per la Fiera di San Martino
Come da antica tradizione, all’inizio di novembre, a Mendrisio torna la Fiera di San Martino

MENDRISIO - È tutto pronto a Mendrisio, per un appuntamento che dura da più di tre secoli. Parliamo, ovviamente, della tradizionale Fiera di San Martino, che quest’anno torna ad animare la città da venerdì 10 a domenica 12 novembre.

Un appuntamento, questo, legato alla ricorrenza dedicata alla chiusura dei lavori agricoli dell’autunno, all’apertura delle botti e all’assaggio del vino, che prosegue fin dal 1684, ossia l’anno in cui per la prima volta fu concessa l’autorizzazione di utilizzare i prati attorno alla chiesa di San Martino per l’importante evento.

Nel corso dei secoli il mondo è inevitabilmente cambiato, così come la società, ma non la Fiera di San Martino, che tutt’oggi è ancora festosa e allegra come un tempo.

Anche quest’anno, infatti, non mancheranno le numerose bancarelle con i prodotti locali - agroalimentari e artigianali di ogni genere -, così come un’esposizione di bestiame e macchinari agricoli. Nel contempo, avremo modo di gustarci caldarroste, formaggi e salumi.

Per i più piccoli è prevista un’animazione a tema agricolo, mentre avranno la possibilità di vedere e accarezzare numerosi animali da fattoria.

Una tre giorni, come sempre, a ingresso libero.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE