Cerca e trova immobili

BEDANOI nuclei della Valle del Vedeggio in mostra

19.09.17 - 12:00
Giovedì 28 settembre si terrà il vernissage presso il Municipio, la mostra sarà visitabile fino al 27 ottobre
Luca Bertone
I nuclei della Valle del Vedeggio in mostra
Giovedì 28 settembre si terrà il vernissage presso il Municipio, la mostra sarà visitabile fino al 27 ottobre

BEDANO - Giovedì 28 settembre dalle ore 18.30 in poi, presso gli spazi del Municipio di Bedano, si terrà il vernissage con aperitivo aperto a tutti della terza mostra fotografica dedicata alle bellezze dei nuclei storici della Valle del Vedeggio che in questo caso vedrà come protagonisti i nuclei dei comuni di Bedano, Gravesano e Manno.

Il ciclo continuerà dopo le vacanze natalizie con le mostre degli altri comuni che hanno aderito a questo progetto atto a valorizzare le bellezze nascoste di questa Valle che spesso viene sottovalutata. Le
fotografie sono volutamente tutte in un bianco/nero caldo su carta in bambù, per focalizzare l’attenzione sul soggetto esulandolo da distrazioni quali il colore o le persone.

Sono scattate e stampate personalmente dal fotografo Luca Bertone e ne saranno esposte all’incirca una cinquantina. La mostra avrà un’introduzione del professor Graziano
Martignoni. Il 10% del ricavato delle vendite sarà dato in beneficenza alla sezione Scout Medio Vedeggio che coinvolge nelle sue attività i ragazzi dei tre i comuni.

La mostra si potrà visitare fino al 27 ottobre nei seguenti orari: Lu-Ve 08.30-12.00 / 14.30-17.30. Mercoledì chiuso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE