MINUSIO
28.11.17 - 17:000

Domenica il concerto di gala della Musica di Minusio

Si terrà alle 16 presso l’Aula Magna delle scuole Medie alla Vignascia

MINUSIO - Si svolgerà domenica 3 dicembre alle ore 16, presso l’Aula Magna delle scuole Medie alla Vignascia, il tradizionale concerto di gala della locale Musica di Minusio sotto la direzione maestro-direttore Mattia Terzi.

Il concerto di gala è il culmine di un 2017 ricco di impegni per la Musica di Minusio. Un momento molto importante per una società musicale, durante il quale presenta ai propri simpatizzanti, alla popolazione e all’autorità comunale il lavoro svolto e ringraziarli per il caloroso sostegno. Il programma scelto per concludere l'anno musicale si presenta molto variegato e molto impegnativo; i brani musicali spaziano dalla musica originale alla musica da film e alla musica leggera.

Fiore all’occhiello della Musica di Minusio è la Minibanda che inaugurerà il concerto: composta da circa 20 musicanti provenienti dalla scuola allievi della Musica di Minusio, questi giovani, dall’età compresa tra i 10 e i 15 anni, suonano il loro strumento da quattro, tre, rispettivamente due anni. Nel corso della serata, 3 nuovi allievi provenienti dalla Minibanda entreranno a far parte della banda maggiore.

I ragazzi vengono preparati al meglio dai maestri diplomati al conservatorio Magda Bianchini (flauto traverso), Moreno Fosanelli (sassofono), Sacha Bernasconi (clarinetto), Danilo Moccia (trombone), Patrick Berger (tromba) e Matteo Piazza (percussioni). 

Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
minusio
musica
musica minusio
concerto
gala
concerto gala
domenica
TOP NEWS Agenda
Copyright ©2017 - Ticinonline S.A.  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report