Cerca e trova immobili

MINUSIODomenica il concerto di gala della Musica di Minusio

28.11.17 - 17:00
Si terrà alle 16 presso l’Aula Magna delle scuole Medie alla Vignascia
Domenica il concerto di gala della Musica di Minusio
Si terrà alle 16 presso l’Aula Magna delle scuole Medie alla Vignascia

MINUSIO - Si svolgerà domenica 3 dicembre alle ore 16, presso l’Aula Magna delle scuole Medie alla Vignascia, il tradizionale concerto di gala della locale Musica di Minusio sotto la direzione maestro-direttore Mattia Terzi.

Il concerto di gala è il culmine di un 2017 ricco di impegni per la Musica di Minusio. Un momento molto importante per una società musicale, durante il quale presenta ai propri simpatizzanti, alla popolazione e all’autorità comunale il lavoro svolto e ringraziarli per il caloroso sostegno. Il programma scelto per concludere l'anno musicale si presenta molto variegato e molto impegnativo; i brani musicali spaziano dalla musica originale alla musica da film e alla musica leggera.

Fiore all’occhiello della Musica di Minusio è la Minibanda che inaugurerà il concerto: composta da circa 20 musicanti provenienti dalla scuola allievi della Musica di Minusio, questi giovani, dall’età compresa tra i 10 e i 15 anni, suonano il loro strumento da quattro, tre, rispettivamente due anni. Nel corso della serata, 3 nuovi allievi provenienti dalla Minibanda entreranno a far parte della banda maggiore.

I ragazzi vengono preparati al meglio dai maestri diplomati al conservatorio Magda Bianchini (flauto traverso), Moreno Fosanelli (sassofono), Sacha Bernasconi (clarinetto), Danilo Moccia (trombone), Patrick Berger (tromba) e Matteo Piazza (percussioni). 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE