Foto Ti-Press Pablo Gianinazzi
BELLINZONA
27.11.17 - 17:000

La Civica Filarmonica di Bellinzona ricorda il Maestro Luigi Tosi

Il tradizionale concerto di gala è in programma domenica 3 dicembre alle 16.30 presso l'Espocentro

BELLINZONA - La Civica Filarmonica di Bellinzona terrà il tradizionale concerto di gala domenica 3 dicembre 2017 alle 16.30 presso l’Espocentro di Bellinzona.

Quest’anno il pubblico sarà accolto dal maestro e dai musicisti della Civica che apriranno il concerto sulle note di "Entry March of the Boyars". Una marcia composta da Johan Halvorsen per celebrare la figura dei Boiardi, membri dell'alta aristocrazia feudale dei paesi dell’est europeo tra il X e il XVII secolo. Seguirà l’esecuzione di "Passacaglia", un brano originale per banda di Alfred Reed.

Dopo queste note la Civica Filarmonica di Bellinzona ricorderà, a sessant’anni dalla scomparsa, il suo Maestro Luigi Tosi e gli renderà omaggio eseguendo un pezzo da lui composto "Canta la mia Toscana", rapsodia su vecchie canzoni popolari toscane adattate da Franco Arrigoni. Questo breve ma intenso viaggio attraverso Russia e Toscana, porterà la Civica, accompagnata da cinque soprani, a eseguire "Wind of Peace", scritto dal Maestro Franco Arrigoni.

Sarà seguito da "I’ te vurria vasà" con la partecipazione dell’Ensemble Calliope. Ascolteremo i versi di Vincenzo Russo musicati da Eduardo di Capua. Il programma si concluderà con "Danzas Cubanas" composto da Robert Sheldon, un insieme di tre balli che celebrano la gioia e l’energia della musica afro-cubana.

Potrebbe interessarti anche
Tags
civica
bellinzona
maestro
filarmonica
civica filarmonica
maestro luigi
filarmonica bellinzona
civica filarmonica bellinzona
tosi
luigi
TOP NEWS Agenda
Copyright ©2017 - Ticinonline S.A.  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report