Cerca e trova immobili

LOCARNOAntipasto di Magic Blues al Ristorante Blu

28.04.17 - 06:00
Sabato 29 aprile Gnola Blues Band in concerto
Vallemaggia Magic Blues/steineggerpix
Antipasto di Magic Blues al Ristorante Blu
Sabato 29 aprile Gnola Blues Band in concerto

LOCARNO - Seconda serata di musica e gastronomia grazie alla collaborazione tra il Ristorante Blu (situato negli spazi interni del Lido di Locarno) e Vallemaggia Magic Blues, fresco vincitore dello Swiss Blues Award 2017. In cartellone il concerto della Gnola Blues Band che aveva entusiasmato la piazza di Moghegno durata l'ultima edizione del festival Valmaggese. Entrata libera.

Dopo la prima serata, dello scorso 25 marzo cha ha visto sul palco la Oracle King Band, gruppo on the road dal ormai lontano 1989, alle ore 22 di sabato salirà sul palco la Gnola Blues Band dell'ottimo chitarrista, cantante, leader e fondatore Maurizio Gielmo, artista dai lunghi e prestigiosi trascorsi nella scena blues italiana. Per anni a fianco di Fabio Treves (leggendario armonicista milanese), calca i palchi dei più rinomati festival blues italiani. La band è sostenuta dal cuore pulsante della sezione ritmica di Tiziano Cimaschi e Francesco Pelizzari, rispettivamente basso e batteria, capaci di dare spazio e luce ai solisti, ponendo particolare attenzione alle dinamiche. Insostituibile l’apporto pianistico di Roger Mugnaini, dalla spiccata attitudine “boogie”, sempre pronto all’elegante accompagnamento della sei corde di Gielmo o a proporsi in personali assolo (tanto al piano quanto all’organo).

La serata non prevede solo musica, per gli interessati, a partire dalle ore 19.30 e previa riservazione allo 091 759 00 90, sarà infatti possibile approfittare di un variegato e ricco standing dinner e scambiare quattro chiacchiere con i musicisti. Il costo ammonta a franchi 70.- a persona e comprende anche il welcome drink, acqua e caffè. Dopo questa secondo concerto potrebbe esserci un seguito anche in futuro, molto dipenderà se la risposta degli appassionati a questa seconda serata sarà entusiastica come per la prima.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE