Cerca e trova immobili

ISONETutto pronto per il Carnevale

23.01.17 - 06:00
Tre giorni di musica, balli e divertimenti grazie alla società Carnevaa di Locc
Tutto pronto per il Carnevale
Tre giorni di musica, balli e divertimenti grazie alla società Carnevaa di Locc

ISONE - Isone è conosciuto per essere il primo paese in Ticino ad organizzare il Carnevale grazie alla società Carnevaa di Locc. Il primo carnevale fu organizzato nel lontano 1981, quando un piccolo gruppo di persone decise di proporre una giornata caratterizzata da maschere, musica, allegria e naturalmente “risott e Lüganig”. 

Dal 1996, la società ha visto avvicendarsi i pionieri del carnevale con diversi giovani del paese, che hanno portato il carnevale sui tre giorni, formula che a tutt’oggi ancora funziona. Carnevaa di locc è una società in continua evoluzione, che deve adattarsi a ritmi nuovi, adeguarsi alle contingenze economiche e cercare di assecondare i gusti dei suoi sudditi, stupendoli sempre con delle novità.

Questo il programma di quest'anno:

- venerdi 27 gennaio: via alle danze dalle ore 21:00 grande ballo mascherato con il complesso Super Up (fino alle ore 03:00, entrata 12 franchi, divieto per i minori di 18 anni).
- sabato 28 gennaio: dal pomeriggio alle ore 15:00 spazio anche per i piccoli sudditi con giochi, sorprese e… una piccola merenda in compagnia del gruppo “Le giocherellone”. La sera poi a partire dalle 21:00 ballo in maschera con i Centrocittà & DJ Luca (fino alle ore 03:00, entrata 15 franchi, divieto per i minori di 18 anni).
- domenica 29 gennaio: fuoco alle polveri a partire dalle ore 10:30, dalle ore 12:05 distribuzione di risotto e luganighe a 5 franchi, a seguire tre giri di tombola con ricchissimi premi e verso le ore 18:00 gnocchi offerti. La giornata sarà allietata dal complesso Ivan e i Suoi.

Durante i tre giorni si alterneranno diverse Guggen - Ciod Stonaa venerdì sera, Fracasoi il sabato e la Carnasc Band domenica - che con la loro musica ritmata animeranno lo spirito del carnevale nell’alta valle del Vedeggio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE