Cerca e trova immobili

LUGANOQueenMania, per rivivere le emozioni di uno dei più grandi gruppi della storia

10.11.15 - 15:00
Il concerto arricchito da costumi, scenografie e proiezioni andrà in scena al Palazzo dei Congressi di Lugano il 19 febbraio 2016
QueenMania, per rivivere le emozioni di uno dei più grandi gruppi della storia
Il concerto arricchito da costumi, scenografie e proiezioni andrà in scena al Palazzo dei Congressi di Lugano il 19 febbraio 2016

LUGANO - Arriva lo show che ripercorre la straordinaria carriera di uno dei più grandi gruppi della storia. Lo spettacolare tributo ai Queen che andrà in scena al Palazzo dei Congressi di Lugano il 19 febbraio 2016, alle ore 21.00.

Sarà un grande show, arricchito da costumi, scenografie e proiezioni video dall’alto contenuto emozionale, per riascoltare e cantare i grandi successi del mitico gruppo inglese. Un concerto per far rivivere la leggenda di Freddie Mercury, che ancora oggi, a 22 anni dalla scomparsa, è ricordato come uno dei più grandi, se non il più grande showman della storia del rock.

Questa è la formula dei QueenMania, tribute band nata nel 2006 dalla comune passione di quattro formidabili musicisti per la ‘Regina’. Il gruppo, oltre alla presenza di Sonny Ensabella, interprete dall’impressionante somiglianza fisica e vocale con l’originale, si avvale della presenza di strepitosi musicisti che vantano prestigiose collaborazioni all’interno del panorama musicale italiano ed europeo (Ligabue, Vasco Rossi, Enrico Ruggeri, Exilia, Mark Harris, Glenn Hughes ...) quali Andrea Ge (batteria e voce), Tiziano Giampieri (chitarra e voce) e Fabrizio Palermo (basso e voce).

I QueenMania hanno portato il loro show oltre le Alpi intraprendendo il loro inarrestabile European Tour, suonando in Inghilterra, Germania, Olanda, Austria, Spagna, Francia e Ungheria, con grandi consensi di pubblico e critica. La consacrazione di questo momento magico arriva con la partecipazione alla 23rd Official Queen Fan Club UK Convention 2008 in Inghilterra. In questa occasione i QueenMania hanno condiviso il palco e il backstage con importanti musicisti e personaggi della ‘Royal Family’ dei Queen tra cui Spike Edney, Jamie Moses, Peter Freestone, Jacky Smith, Jeff Scott Soto e Patti Russo.

Questi eventi hanno permesso ai QueenMania di diventare la prima e unica tribute band italiana a suonare in Inghilterra, paese dove il gruppo è accolto come il miglior tributo europeo ai Queen.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE