Cerca e trova immobili

STATI UNITIEmma Stone: «Fortunata per aver interpretato Billie Jean King»

10.10.17 - 11:18
L'attrice 28enne è la leggenda dello sport americana nel film 'La battaglia dei sessi'
Emma Stone: «Fortunata per aver interpretato Billie Jean King»
L'attrice 28enne è la leggenda dello sport americana nel film 'La battaglia dei sessi'

LOS ANGELES - Emma Stone si sente fortunata ad aver avuto la possibilità di interpretare Billie Jean King nel film 'La battaglia dei sessi'.

L'attrice 28enne interpreta la leggenda dello sport americana nel film in uscita, che si concentra sulla partita del 1973 tra la tennista e il collega di sesso maschile Bobby Riggs, interpretato da Steve Carell.

Emma è felice di aver avuto il privilegio di approfondire la psiche di una figura così importante e grande fonte di ispirazione per le donne. «E' una figura di grande ispirazione e aver potuto indagare nella sua psiche di quando aveva 29 anni e imparare come sia cresciuta nel corso della sua vita è stata una cosa stupenda, sono davvero fortunata», ha spiegato.

La Stone ha poi detto che ci sono ancora molti passi da fare per poter raggiungere l'eguaglianza salariale tra uomini e donne.

Parlando durante il London Film Festival, la star di Hollywood ha spiegato: «Bille Jean racconta che molte persone sono andate da lei e le hanno detto, 'Billie, ho visto La Battaglia dei Sessi, il match originale del '73, e il giorno dopo sono andata a lavoro e ho chiesto un aumento'. Lei gli chiede se l'hanno ottenuto. E loro rispondono, 'Sì perché l'ho chiesto, ma tu mi hai dato la forza di farlo'. Lei può parlare di queste cose meglio di come lo faccio io, ma c'è ancora molta strada da fare».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE