Cerca e trova immobili

LOCARNOLa musica e la poesia di Concato al Fevi

07.11.16 - 12:52
La prevendita per il concerto benefico è aperta su biglietteria.ch
La musica e la poesia di Concato al Fevi
La prevendita per il concerto benefico è aperta su biglietteria.ch

LOCARNO - Sabato 19 novembre 2016, alle 20.30, al Palazzetto Fevi di Locarno andrà in scena l'8° edizione del "Concerto per l'infanzia" con Fabio Concato. L'evento benefico è organizzato dal gruppo l'Arte della Solidarietà in collaborazione con il Gruppo 20 novembre “Per i diritti dell’infanzia”.

Un concerto antologico, unico e straordinario con uno dei più poetici e sensibili cantautori italiani che per l'occasione sarà accompagnato da nove incredibili musicisti. Memorabili molte delle sue canzoni quali: “Fiori di maggio”, “Una domenica bestiale”, “Guido piano”, “Rosalina”, “Dean Martin”, “Canzone di Laura” (cantata con Pino Daniele), “051/2225225” - canzone di denuncia contro gli abusi sui minori i cui proventi andarono al Telefono azzurro -, “Troppo vento”, “M’innamoro davvero”, “Non smetto di ascoltarti” suonata con Fabrizio Bosso e tante altre.

Il ricavato della serata sarà totalmente devoluto in beneficenza per la promozione di progetti indirizzati all'infanzia e all'adolescenza in Ticino, a favore: dell'Associazione Progetto Genitori, dell'Associazione Famiglie Diurne del Mendrisiotto, dell'Associazione Pro Juventute della Svizzera italiana e dell'Associazione Ticinese Famiglie Affidatarie.

Al Palazzetto Fevi, nell'atrio, anche quest'anno verrà allestita una sorta di cittadella della solidarietà con stand informativi sui servizi di prevenzione e di protezione dell'infanzia in Ticino, tra i quali ci saranno anche quelli di "Infogiovani" e "Infofamiglie" sostenitori dell’evento dalla sua prima edizione.

La prevendita sono già iniziate su biglietteria.ch.

Tutti i posti sono comodamente a sedere ma non numerati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE